Logo

Collegamenti esterni




Facebook Seguici anche su Facebook!

Rassegna stampa



Week end dell'Arte 2014 (23 giugno 2014)

Anche quest'anno, l'associazione storico-culturale Ceva Nella Storia ha collaborato al Week end dell'Arte, organizzato dalla Consulta Giovanile di Ceva nella penultima settimana di giugno.

Una chermesse di 4 giorni che ha toccato le diverse arti, proposte da artisti nostrani e non: arte e cultura visti in modo poliedrico dalla danza al teatro, musica, letteratura, pittura, scultura, fotografia e anche al cibo. Il giovedì sera si è iniziato con la cena in piazza Vittorio Emanuele II, il venerdì con lo spettacolo arguto e allo stesso tempo divertente di Giobbe Covatta. Il fine settimana, dedicato all'esposizione degli artisti e alla messa in scena di balletti, commedie teatrali, laboratori teatrali, balli occitani e concerti. A conclusione della manifestazione si sono premiati gli autori che hanno donato una loro opera al Museo della Città di Ceva: per la pittura si è premiato Danilo Oddo, versatile pittore che ha lasciato molti segni dei suoi lavori nella città e per le arti manuali il giovane Vigna Giammario, che lavora l'argilla in manufatti dalle varie sfaccettature.

La novità di quest'anno è stata la fotografia che ha visto premiati tre concorrenti. Il concorso intitolato Cevagrafando aveva come argomento il “Rosso”. Molti sono stati i partecipanti che hanno dato la loro personale interpretazione al tema assegnato “Ceva in Rosso”. Si è classificato al primo posto Enrico Bottero con la foto "Rosso Cevetta", che ha ricevuto una targa e, offerto dallo Studio 94, un quadro in tela 50x70, inoltre la foto verrà usata per predisporre la cartolina “Cevagrafando 2014”. Secondo classificato Gianfranco Fois, coi suoi "Cavallini Nostalgici", a cui sono stati offerti due ingrandimenti da Discofolies. Terza classificata la giovanissima Erica Ghedini con la sua foto "Il Rosso Oltre la Fiinestra", che mostra una simpatica vista dalla casa di Carlo Marenco del palazzo antistante. Alla concorrente, lo studio Elena Fenoglio fotografa ha fatto omaggio di alcune stampe fotografiche.

Si ringrazia la giuria della rassegna composta da Barbara Florio, Romano Raineri, Matteo Gagino, Ivo Chiappello, Elisabetta Orsi, Barbara Mao, Silvana Benedicti e Selina Mao.

Particolare gratitudine infine per i ragazzi della Consulta Giovanile del Comune di Ceva che hanno dato vita a questa manifestazione, coinvolgendo gli altri sodalizi e tanta gente di tutte le età.




Vai all'indice di tutte le news pubblicate