Logo

Collegamenti esterni




Facebook Seguici anche su Facebook!

Rassegna stampa



Un libro per un anziano (30 dicembre 2014)

Per l’associazione Ceva nella Storia il 2014 si è concluso con l’adesione a un nuovo progetto che ha portato a porre le basi per la creazione di una piccola biblioteca all’interno della casa di riposo per anziani, ubicata nell’Istituto Derossi.
L'idea è partita dalla direttrice della struttura, Rosangela Corsini e l'associazione si è resa disponibile ad attuarla.
Si è cercato di raccogliere testi che potessero cogliere l’interesse degli anziani, dai romanzi rosa a quelli di semplice narrativa e si è iniziato con una prima donazione di circa 200 libri. Il presidente dell'associazione Barbara Florio: "L'idea non è solo quella di regalare i libri, ma che le persone, ragazzi e adulti, oltre a far dono di questi, che saranno ovviamente ben accetti, possano offrire anche un po’ del loro tempo per momenti di lettura agli ospiti della casa di riposo. A questa prima dotazione faranno seguito alcune donazioni da parte della biblioteca civica di Ceva e di quella di Lesegno, che si sono mostrate molto favorevoli all'iniziativa e si sono rese disponibili ad omaggiare i testi che detengono in più copie”.




Vai all'indice di tutte le news pubblicate