Seguici anche su Facebook! |
Nato a Carrù il 13 dicembre 1942 è sacerdote dal 1965.
Nominato parroco di Ceva con decreto in data 1° dicembre 1999. Fu per un lungo periodo impegnato nella parrocchia dei Santi Patroni a Roma, perfezionando, in questa permanenza romana, gli studi in teologia morale.
Rientrò a Mondovì nei primi anni ’80 per assumersi la responsabilità della neonata parrocchia di Santa Maria al Ferrone ove occorreva anche costruire la chiesa.
Responsabile degli Uffici pastorali e della Caritas diocesana di Mondovì. È stato pure coordinatore del Sinodo diocesano. Ha proseguito, con elevata sensibilità, l’iniziativa del suo predecessore profondendo energie per le pratiche per le necessarie opere di restauro di gran parte del patrimonio pittorico ed artistico del Duomo, così come quella di tanti altri edifici religiosi della parrocchia, senza dimenticare notevoli interventi strutturali anche per l’Oratorio e la Casa Alpina.
Nel 2015, festeggia cinquant’anni di ordinazione sacerdotale: “Vi ringrazio di tutto. Ringrazio i miei genitori che non ci sono più, i miei familiari, il vescovo Luciano Pacomio, grazie al quale, con il mio compagno di studi don Francesco Basso, il 17 aprile ho potuto concelebrare la messa con Papa Francesco nella cappella di Santa Marta a Roma. E ringrazio voi parrocchiani per l’affetto che mi date”.
E’ stato l’arciprete di Ceva fino al 7 ottobre 2018.
Il 14 ottobre 2018 diventa il nuovo rettore del Santuario "Regina Montis Regalis" di Vicoforte.