Seguici anche su Facebook! |
Domenica 17 aprile si è tenuto presso la Trattoria Mollo di Torresina, il pranzo sociale dell'associazione storico culturale Ceva nella Storia per il suo quinto anno di attività.
Nell’occasione sono stati presentati i due nuovi membri del direttivo, Nando Biestro e Roberto Odello che vanno ad affiancarsi a Silvana Benedicti, Michele Cocca, Ornella Cordero, Barbara Mao, Lorenzo Nurisio e Maria Alessandra Voena.
Il presidente, Barbara Florio, ha ringraziato tutti i partecipanti ed i numerosi volontari che hanno dato il loro contributo per la realizzazione dei progetti e delle iniziative dell'associazione. Lo scopo principale che persegue il sodalizio è quello di far conoscere la propria città alla gente attraverso la sua storia, la sua arte, la sua architettura e la sua cultura, impegnandosi a cercare di lasciare qualcosa di concreto e valorizzato ai posteri. Importante per un paese e i suoi abitanti conoscere ed amare la propria storia in quanto ottimo veicolo per incentivare l’ambito turistico. Proprio per questo si promuoverà l’organizzazione di corsi per formare dei giovani a ricoprire il ruolo di "accompagnatori della Città" di concerto col Comune per poter così far apprezzare gli aspetti artistici, architettonici e culturali del posto.
Si è inoltre evidenziato il riscontro altamente positivo per il lavoro svolto nell’anno passato, sottolineando il particolare apprezzamento, rilasciato anche da fonti autorevoli per le pubblicazioni del sodalizio e del sito internet (www.cevanellastoria.it), ritenuto "molto ricco”, per essere rappresentativo di una comunità di 6000 abitanti.