Logo

Collegamenti esterni




Facebook Seguici anche su Facebook!

Rassegna stampa



56° Mostra del Fungo: Arriva il Treno Storico per la linea ferroviaria Ceva - Ormea e concorso Cevagrafando (26 settembre 2017)

Il treno della linea turistica Ceva-Ormea ha fatto il secondo viaggio del 2017, domenica 17 settembre, incentrato sulla 56^ edizione della Mostra del Fungo di Ceva, con i posti sui vagoni completamente occupati.

Il convoglio storico è partito da Torino e si è diretto a Nucetto, dove gli ospiti hanno potuto visitare il Museo storico di Nucetto e dell'Alta Val Tanaro ed il Museo ferroviario della linea Ceva-Ormea. Alle 11.45 è arrivato a Ceva in modo che i partecipanti hanno potuto accedere per tempo agli stand enogastronomici ed alle altre strutture di ristorazione della Città.

L'Associazione Ceva nella Storia ha accolto i turisti, tra cui si annoverava un gruppo proveniente da Montanaro (Torino) di ben 170 persone, accompagnandoli alla scoperta degli aspetti artistici ed architettonici più rilevanti di Ceva. Tutto ciò mette un altro importante tassello al progetto turistico per la vallata che si snoda intorno alla storica ferrovia Ceva-Ormea.

Altro momento importante è stato il concorso fotografico Cevagrafando La Mostra del Fungo 2017 indetto dall'associazione storico culturale Ceva nella Storia.

Tutte le edizioni del contest fotografico offrono emozioni differenti. La bravura dei concorrenti che ritraggono scorci cebani a volte poco conosciuti, ci aiuta a promuovere la nostra città. Il concorso Cevagrafando, è stato vinto da Paola Peirone per la sezione della Mostra del Fungo e Adele Pallavicino Croce per la sezione la Natura dei Funghi.

Premiate dal Gruppo Micologico Cebano "Rebaudengo Peyronel". La scelta della foto di Paola Peirone è nata dal suo cogliere un aspetto diverso della Mostra del Fungo tradizionale, poiché ha ritratto la via principale durante la Notte Bianca, tenendo sempre come protagonista la mostra stessa. La foto di Adele Pallavicino Croce mostra il bellissimo contrasto tra natura e città, dove ritrae l'albero su cui è nato il fungo e il portale dietro ad esso.




Vai all'indice di tutte le news pubblicate