Logo

Collegamenti esterni




Facebook Seguici anche su Facebook!

Rassegna stampa



Progetto turistico-culturale “CEVA-AVEC” (5 gennaio 2018)

L’associazione storico-culturale Ceva nella Storia e l'I.I.S. "G. Baruffi" di Ceva stanno mettendo in atto uno scambio turistico-culturale mirato a far conoscere alla gente il consistente patrimonio storico, architettonico ed artistico di cui dispone la Città di Ceva.

L’iniziativa turistico-culturale, denominata “CEVA-AVEC”, si colloca nell’ambito del Progetto IVC (Infra Villam Cevam) elaborato nel 2016 dal sodalizio storico cebano e prevede il coinvolgimento di alcune classi dell’Istituto Baruffi di Ceva.

L’idea nasce da un’idea tra la docente Silvia Bella e l’associazione storica e si muove nell’ottica di avvicinare i giovani alla conoscenza della cultura del territorio di appartenenza.

Il progetto vede il coinvolgimento di insegnanti di lingue straniere dell’Istituto Baruffi che, insieme agli studenti, aggiorneranno le mappe dei siti d’interesse in francese, spagnolo, inglese e tedesco.

L’obiettivo è quello di realizzare dei pannelli informativi fruibili dai visitatori stranieri e di migliorare l’offerta turistica della città di Ceva.

Si intraprende così un percorso che, a piccoli passi, porterà ad illustrare ai visitatori esterni e agli stessi cebani gli elementi più rappresentativi della Città, ad iniziare dalle peculiarità artistiche e architettoniche ereditate dal passato.




Vai all'indice di tutte le news pubblicate