Logo

Collegamenti esterni




Facebook Seguici anche su Facebook!

Rassegna stampa



Cartoonia al Forte di Ceva (25 luglio 2018)

Domenica 29 luglio in una location da favola si terrà il secondo appuntamento del festival del doppiaggio delle voci e delle sigle dei Cartoni Animati, “Le Voci di Cartoonia 2018” alla sua seconda edizione. La manifestazione è collegata al Festival Nazionale del Doppiaggio Voci nell'Ombra.

Questo appuntamento estivo è dedicato ai più piccoli con un programma diretto e ideato da Tiziana Voarino: «Dopo le soddisfazioni del primo evento, ecco quello estivo, tanto atteso. Un palcoscenico speciale per un pomeriggio unico al Forte di Ceva, immersi nella natura, con personaggi famosi dei cartoni. Sophie Lamour e il suo “Mermaid Project” presenteranno la “Storia della Fata Buona di Ceva”, della “Dama del Pozzo”, racconti sulla figura della sirena, anche di lago e di fiume, performance con ali luminose, investitura del Guardiano dell’Acqua, esibizioni con ombrellini colorati, bolle giganti, e laboratori vari. Patrizia Bruzzone proporrà letture ad alta voce, illustrando il potere evocativo, catalizzatore e versatile della vocalità.»

La giornata si svolge grazie alla marchesa Pallavicino, al Comune di Ceva, all’associazione “La Giostra” che ha proposto attività di intrattenimento colorato e all’associazione storico culturale Ceva nella Storia che ha spiegato la storia della fortezza.

Il presidente, Barbara Florio: «Siamo felici di questi eventi che danno risalto a questo splendido luogo. I lavori di recupero del sito da parte della Regione Piemonte, l’Unione Montana Valli Mongia e Cevetta – Langa Cebana – Alta Valle Bormida e del Comune di Ceva sono stati notevoli ed hanno permesso tutto ciò. In futuro si avranno molte occasioni speciali, come Cartoonia, che rientreranno nei progetti turistici che si stanno pianificando. Quindi vi aspettiamo su!».




Vai all'indice di tutte le news pubblicate