Seguici anche su Facebook! |
“Visitatori stranieri che amano tornare nella nostra Città! Infatti non è la prima volta che i nostri vicini francesi vengono a visitare Ceva. Hanno scoperto la nostra cittadina grazie al Weekend delle Vecchie Signore che abitualmente si svolge ad agosto e si son subito innamorati delle nostre zone e soprattutto del Teatro Carlo Marenco.” Così esordisce il presidente dell’associazione storico culturale Ceva nella Storia, Barbara Florio.
É il secondo anno che alcuni soci della sezione nizzarda della Traction Universelle, si aggirano curiosi per le stradine della città insieme ai volontari dell’associazione.
Il club fu creato nel 1968, inizialmente era riservato alle auto cabriolet, ai coupé e ai corpi speciali, ma l’anno successivo si apre a tutti i modelli Citroën Traction Avant. La sezione mediterranea, da cui provengono i turisti, è stata creata nel 1994. Il loro scopo è di riunire tutti gli appassionati di "Traction" per farsi conoscere in mostre e manifestazioni, organizzare gite regionali, nazionali e anche internazionali.