Seguici anche su Facebook! |
E' stato inaugurato il Presepe allestito dall’associazione storico culturale “Ceva nella Storia”, nella chiesa dell’Arciconfraternita di Santa Maria e Santa Caterina, splendido gioiello barocco sito nel cuore del centro storico, alla presenza di don Franco e del sindaco Vincenzo Bezzone.
Grazie al Comune di Ceva e a numerosi volontari si è data vita ad un piccolo villaggio che si anima intorno alla sacra famiglia.
Il presidente Barbara Florio: “Questo presepe è il nostro regalo ai cebani, le tradizioni religiose sono molto importanti per la nostra comunità, soprattutto in questo periodo difficile, segnato dalla guerra e da due anni di pandemia. Tutto ciò, si è realizzato grazie ai volontari del sodalizio che hanno realizzato l’allestimento natalizio della chiesa. La Matita ha offerto l’albero di Natale e Alessandra Fiori l’allestimento degli altari laterali. Padre Francesco, per parte delle statue del presepe e, Paola, Ornella, Alessia e Silvana. Speciale ringraziamento va a Giovanni Bertino e a Celestino Beltramo per aver costruito la capanna della sacra famiglia”.
Dall'8 al 24 dicembre, il Presepe sarà visibile durante tutti i fine settimana al pomeriggio dalle 14.00 alle 17.00.